IMG-LOGO

Franchising e gruppi con reti di vendita

Supportare la direzione centrale per governare la corporate identity e la comunicazione.

 

La corporate identity di un’azienda è la somma e il risultato di tutti i valori positivi che nel tempo si è riusciti a creare tramite i traguardi raggiunti, la qualità dei propri prodotti e la soddisfazione dei clienti. È lo strumento più importante di marketing e promozione, per la grande capacità di influenzare direttamente le vendite. La corporate identity è inoltre “mutevole”, si evolve, viene coltivata nel tempo seguendo la crescita della Casa Madre. Per questo deve essere preservata e mantenuta nella sua integrità.


Per il franchising e gruppi con reti di vendita è  fondamentale quindi che tutto il materiale di promozione e comunicazione sia coerente nel presentare un’unica corporate aziendale, definita e forte dei suoi valori.

Vi sono problematiche comuni, ad esempio l’impossibilità per la Casa Madre di condividere con i suoi Affiliati il materiale che produce, seguendo anche le richieste di personalizzazione dei singoli partner. Allo stesso tempo, gli Affiliati hanno difficoltà nel reperire le direttive e le indicazioni precise per la produzione di materiale promozionale e istituzionale o addirittura difficoltà nel realizzare tecnicamente o supervisionare i processi di creazione dello stesso. A tutto questo si aggiungono le difficoltà economiche per rimanere conformi e coerenti.

   

Sono complessità che portano a compromessi ed errori!

 


eTEAM
è una soluzione fortemente innovativa ed ha come obiettivo la creazione di un’area di attività on-line con l’intera rete delle agenzie e degli agenti.
 

Contribuisce a cambiare radicalmente il rapporto fra Casa Madre e Affiliati: la centrale diventa parte attiva in tutte le fasi delle attività di comunicazione territoriale. Le aziende hanno a disposizione un mezzo tecnologico all’avanguardia ma soprattutto la possibilità di presidiare, governando i costi ed i processi di tutte le attività comunicazionali tramite un sistema di supervisione, verifica e approvazione del materiale e delle offerte proposte.

 

eTEAM applicato nel settore del franchising e gruppi con reti di vendita consente:

  • la gestione del sito istituzionale
  • la gestione di un’area riservata agli agenti
  • l’attivazione di campagne promozionali georeferenziate
  • la fornitura di materiale personalizzato on-demand
  • il monitoraggio di tutte le attività marketing svolte dagli affiliati

Sono caratteristiche che si traducono in numerosi vantaggi, fra i quali:

  • riduzione di tempi e costi, poiché è razionalizzata la raccolta ordini e quindi le richieste di stampa dei vari supporti
  • semplicità nella fatturazione: l’Affiliato effettua il pagamento online, tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario
  • supporto alla Rete: l’Affiliato troverà il materiale necessario, approvato dalla Casa Madre, ed è quindi sgravato dal bisogno di contattare i partner di riferimento per la richiesta del materiale comunicazionale

Scopri come eTEAM può aiutarti a vincere ogni sfida

Ultimi case studies

Molinari.jpg

Gestione della rete di vendita e distribuzione di 20 brand in 3 continenti per Molinari

Creazione di un repository centralizzato per l’organizzazione e distribuzione di tutti i materiali digitali grazie a Media Hub

ikea-miniatura.jpg

Workflow editoriale per la creazione della brochure Ikea Business

Impostazione di step e fasi di approvazione su una piattaforma collaborativa.