Significato di PIM
Cosa si intende per PIM, qual è il significato di questo acronimo?
PIM significa Product Information Management e si intende un sistema in grado di raggruppare e organizzare in maniera coerente le informazioni di prodotto, per poi distribuirle corrette e arricchite in modalità multicanale. Gli strumenti PIM includono spesso flussi di lavoro di collaborazione, importazioni ed esportazioni di dati, analisi e report dettagliati sui prodotti.
Il PIM Product Information Management risolve il principale problema che si riscontra in qualsiasi azienda: la raccolta delle informazioni dislocate e gestite da più persone. Funziona da piattaforma collaborativa per il personale dell’ufficio vendite, ufficio acquisti, marketing, reparto IT, amministrazione, agenzie e fornitori.
Il PIM di eTEAM è totalmente integrato con gli altri moduli della piattaforma: DAM, DMS, CMS, CRM. Questa integrazione ha consentito un approccio modulare e scalare da parte delle aziende e un alto livello di personalizzazione. È in uso da aziende di ogni settore e dimensione, con personalizzazioni più o meno spinte e configurazioni su misura, adatte per rispondere alle specifiche esigenze aziendali. Nella sezione case study puoi vedere alcuni casi di successo mentre nella pagina applicazioni trovi i diversi tipi di utilizzo.
Contattaci per avere maggiori informazioni sul nostro PIM.