IMG-LOGO

Digital asset management per le imprese

Il Digital asset management è la risorsa indispensabile per gestire le risorse digitali e distribuirle in tempi rapidi.

Il DAM, o Digital Asset Management è il sistema integrato per la gestione strategica centralizzata dei contenuti, il vero supporto per il Brand Management. Deve assicurare efficienza, certezza dei dati e controllo. Tutela il patrimonio digitale aziendale, il vero supporto dei processi di comunicazione e vendita multicanale.
Uno dei maggiori vantaggi che si ottiene da un sistema di Digital Asset Management è la sua caratteristica di single source of truth (SSOT), ovvero di poter disporre di “un’unica sorgente di verità”. In altre parole, un sistema di digital asset management fornisce un posizionamento centralizzato in cui tutte le ultime risorse digitali sono immagazzinate e rese accessibili all’azienda.
Possono quindi essere pubblicate e condivise con colleghi, partner, fornitori, venditori.
Attraverso l’impostazione di diritti, permessi e metadati è possibile anche gestire come e quando tali contenuti possono essere utilizzati.
  
Un sistema DAM Digital Asset Management apporta significativi benefici:
  • migliora l’efficienza operativa: gli asset sono facilmente disponibili, anche da remoto. Il Digital Asset Management  si integra perfettamente con i flussi di lavoro creativi esistenti e con i sistemi informativi aziendali.
  • aumenta la produttività: la ricerca degli asset non comporta le tradizionali perdite di tempo.
  • si riducono i costi: gli asset sono disponibili in ogni momento e da qualunque postazione. Sono accessibili tramite browser e collegamento internet.
  • si riduce il Time To Market: il marketing è il primo a usufruire degli enormi vantaggi del Digital Asset Management perché gli asset sono sempre disponibili, si riduce il tempo di revisione e pubblicazione con grandi vantaggi competitivi rispetto la concorrenza.
  • aumenta la sicurezza: gli asset sono controllati e accessibili a chi ne ha l’autorizzazione.
  • migliora l’utilizzo dei contenuti: le statistiche legate agli asset consultati possono essere usate per capire quali risorse sono da modificare.
  • si preserva la corporate identity: nel Digital Asset Management sono presenti soltanto gli asset corrispondenti ai requisiti interni del proprio brand.
Per avere maggiori informazioni o richiedere una DEMO riguardo eTEAM, la soluzione di Digital Asset Management, contattaci.

SCOPRI DI PIU' SU eTEAM
Integrated eTEAM flow

 

 

SCARICA LA BROCHURE
eTEAM Brochure