Alì S.p.A. o Alì Supermercati è una catena italiana di supermercati, ipermercati e centri commerciali, che opera con i marchi di Alì e Alìper nel Veneto e in Emilia Romagna.
SFIDA
I volantini promozionali rimangono tuttora il più potente strumento di marketing per la GDO e per il consumatore rappresentano un bollettino sulle opportunità del momento. La produzione quindicinale delle Azioni Promozionali richiede la sicurezza del dato e tempi certi di realizzazione. Per soddisfare queste esigenze occorrono quattro requisiti:
SOLUZIONE
Per Alì è stato configurato eTEAM con i suoi moduli di DAM, PIM e DMS, ed è stato integrato al mainframe dell'azienda. Alla piattaforma accedono circa 50 persone tra personale marketing e buyer.
Dopo un'attenta analisi è stato configurato il workflow per la lavorazione delle Azioni Promozionali:
Al termine di questo flusso inizia l'elaborazione per il WEB: si generano le immagini e i PDF in bassa risoluzione e altri elementi richiesti che Ali può utilizzare sulle proprie piattaforme digitali.
Dalla fase di avvio sono state caricate 90.000 immagini e quelle attualmente in uso sono 30.000.
VANTAGGI
MERCATO / Retail, GDO
La produzione di un volantino promozionale non è solo un problema d’impaginazione ma un processo di lavoro che coinvolge diverse persone che partecipano attraverso le proprie informazioni: descrizioni, prezzo, grammatura, meccaniche promozionali, foto, packaging, grafica ecc. Per questo uno strumento come eTEAM è indispensabile.
Questo è un esempio delle potenzialità di eTEAM.
Vuoi scoprire cosa può fare per la tua azienda?
Contattaci
oppure
Chiedi una demo
Aumenta la produttività e l'efficienza della tua comunicazione
Non trovi quello che ti serve? Parlane con un nostro consulente, la versatilità di eTEAM ci permette di sviluppare applicazioni specifiche per ogni esigenza di comunicazione. Contattaci