Gyproc Belgium, parte del gruppo Saint-Gobain, è leader mondiale specializzato nella produzione di prodotti a base di gesso, in special modo lastre di cartongesso.
SFIDA
La collaborazione con Gyproc Belgium aveva questi obiettivi:
eTEAM si caratterizza per la sua capacità di integrarsi con le infrastrutture software presenti nelle aziende, in input e output e di poter raccogliere le informazioni provenienti dai diversi dipartimenti. Si distingue anche per la naturale disposizione ad accogliere i dati in forma analitica e strutturarli all'interno di schede prodotto, costruite sulle specifiche esigenze.
Queste capacità di eTEAM, espresse con i moduli PIM e DAM, hanno reso possibile la creazione di un repository centrale di tutti i dati di prodotto, sia per quanto riguarda le informazioni testuali, sia per le immagini e i disegni tecnici.
Questa è diventata una single source of truth per l'intera azienda, non solo per la divisione marketing e vendite, ma ora anche per il reparto di produzione attraverso le "schede tecniche".
Attraverso il modulo DMS si è resa più efficiente la collaborazione fra le persone dei diversi reparti che operano sulle pubblicazioni in corso: a seconda dei propri permessi intervengono sui dati tecnici, logistici, prezzi e informazioni marketing. Un vero workflow che evita sovrapposizioni e duplicazioni di lavori.
Infine, gli automatismi di impaginazione automatica creati su misura hanno permesso di creare schede tecniche di prodotto e di sistema, manuali, guide e listini prezzi i quali, partendo da un'unica fonte dati vengono pubblicati in modalità multicanale.
Le persone che vi accedono sono 25 e gestiscono la movimentazione e aggiornamento di quasi 3000 immagini, 800 prodotti e altrettanti sistemi.
Per ogni prodotto viene creato un PIB, la scheda tecnica di famiglia in 2 lingue, e un FICHE, la scheda tecnica del singolo prodotto.
Allo stesso modo, per ogni sistema viene creato un SIB nelle 2 lingue più tutti i PDF per le singole varianti.
MERCATO / Industry - Internazionale
eTEAM è un aiuto definitivo. Mi costringe a lavorare in un modo strutturato che all'inizio sembrava una maledizione, invece si è rivelato essere una grande benedizione.
Le caratteristiche di eTEAM sono un grande vantaggio rispetto al nostro sistema ERP (SAP) in cui tutte le modifiche a software, funzionalità, autorizzazioni, ecc. devono essere richieste in un sistema di ticketing e gli sviluppi non vengono effettuati dal personale Saint-Gobain, ma dagli sviluppatori IBM. Richiedono molto tempo e gli sviluppi sono pianificati per trimestre.
Questo è un esempio delle potenzialità di eTEAM.
Vuoi scoprire cosa può fare per la tua azienda?
Contattaci
oppure
Chiedi una demo
Aumenta la produttività e l'efficienza della tua comunicazione
Non trovi quello che ti serve? Parlane con un nostro consulente, la versatilità di eTEAM ci permette di sviluppare applicazioni specifiche per ogni esigenza di comunicazione. Contattaci